RIcostruzione artigianale di
riser e collettori copie fedeli di collettori di scarico di motori marini in acciai7o inox ormai non piú in produzione.
Confronto fra gli originali
Confronto fra gli originali
Made in CINA, convenienti
Solo ai Cinesi
(portateli a benedire prima di montarli, con tanti scongiuri,
O meglio
rivolgersi ad un buon stregone)
🤞🤞🤞🤞
Alcuni prodotti realizzati
Artigianalmente con molta
Attenzione ed esperienza
MODIFICA MOTORE FORD 8 CIL
PRESTAZIONI ECCEZZIONALI
Di zinco/,guarnizione/ fascetta
Senza la supervaccata valvola
Wastgate che è una grandissima ( presa per il c....)per motori sotto i 500 hp.
Collettore + riser completo di zinco
Inox in sostituzione dei vecchi originali
Ormai obsoleti,introvabili,poco efficienti
Introvabile , fuori produzione da tempo
Sopra realizzazione da zaparoni che di nautica
Non sanno un emerito C....O
SOTTO RIcostruzione in inox in doppia camera
Con zinco e altri accorgimenti per una lunga durata.
Un poco più decente.
E non solo lo spessore usato
Vintage
(SOPRA) con il prodotto (sotto) Realizzato.
Per una lunga durata, ( guardare la differenza nelle saldature.)
Di zinco e senza i difetti di Progetto Dell'originale
Far passare un bullone in
(FERRO) in mezzo ai gas di scarico
mischiati a acqua marina è
Una trovata da ......( DEMENTI )
DEL 1970 ,ORIGINALE ( blu ).
Non piu in commercio da anni
Realizzato in inox e reso più efficiente
leggero,funzionale, in lavorazione
vista interna ,con le cannette
Motore volvo D6
Introvabile .mot.6 cil aspirato
💣
MOTORE FARIMANN FK2 , ORMAI FUORI
PRIDUZIONE, collettore INTROVABILE
Doppia camera già dalla prima curva
Meno pericoloso, più efficente
originale con basetta in FERRO
(Imbecillita grandiosa )
Sotto mia realizzazione tutto in inox
👇
NOVITA
Mercruiser /volvo 8 cil BENZINA
in lavorazione, puo essere adatto
Con scarico libero o nel piede.
+ DURATA +EFFICENZA+POTENZA
Copia esatta del collettore originale
7. 2/8.2 8 cil
Molto più performante
Collettore e turbina
Aifo 8061vecchio modello
Trasmissioni I.P.S.
Miscelatore aifo 8361 flangia 6 perni
Montato verticale (sistema vecchio )
Medio grandi ( Aifo Cursor.)
Diametro scarichi 140 mm
per motore diesel.
Aspirati o turbo di potenza 60/70 hp.
Volvo penta D4 rialzato( sifone)
Evita ritorno acqua nella turbina
In caso di linea di galleggiamento
ALTA
VolvoD4 con collo d'oca
Montato .
Vm/mercruiser sifonato
Più alto dell'originale
Come espressamente richiesto
Vm/mercruiser con collo d'oca
e senza la...puttanata wastgate
Totalmente inutile in motori marini al di sotto dei 5/ 600 HP.
Diametro uscita gas 130 mm
Zinchi e rondelle di tenuta
4700 benzina in lavorazione
H.35 cm
Su turbina kkk motore aifo 180 hp.
In doppia camera il primo tronco
Doppia camera+curva semplice
Scarichi per motori Aifo
Varie tipologie spessori maggiorati
Collettore Mercruiser non più in
Produzione Ricostruito In inox
AQ151 MODIFICATO
evita il ritorno di acqua marina nel motore
Cosa che comunemente succede negli
Originali in ghisa.
E vista la lavorazione artigianale accurata
Pretendere che costi come il dozzinale
Originale non è possibile
A dx originale volvo
A sx stesso modello in inox ma con
sifone,evita danni alla turbina
CAUSATI da originale troppo basso
Mot 75 cv 4 cil.
Con prolunga e zinco
⬇
Perkins
Collettore e riser in unico pezzo
RISER A CONFRONTO
ISOTTA FRASCHINI
YANMAR 4LH TUTTO IN DOPPIA CAMERA
PIÙ PULITO,EFFICIENTE
Tutta In doppia camera
1)attacco massa 2) spurgo
Volvo penta 6/8 cil aV
Diretto nel piede
Vantaggi intuibili
Lombardini motore fox
3 cil 1300 cc.
Volvo 170 hp
Pipette saldate comprese
Sopra,originale a confronto con
Il riser che produco, molto più
Longevo ed efficiente
Volvo D.10
Completo di zinco
VOLVO PENTA 2003 T
FNM 4 CIL130 HP
Fnm4 cil 3 perni turbo
Perckins 68 hp.aspirato
Scambiatore perkins
Scarico misto aifo8061
Collettore Vetus
Originale..... 👎
INOX...........👍
NANNI 3 CIL
MODIFICA IN DOPPIA CAMERA
VOLVO D2 TMD 40 CV
Volvo MD22 D2 55
VOLVO 2030
⬇
Volvo kad 31......
Con sifone, salva la turbina
Da ritorni acqua indesiderati
VM/BMV MARINE Diesel
Fatevi un favore
Evitate rattoppi vucumpra!!!!
⬇
MERCRUISER 6 CIl in
Unico pezzo dalla testata
Al corno del piede,piu prestazioni
Piu efficienza,più Longevo
meno consumi
Volvo 8 v benzina versione diretta nel piede
Trovabile solo qui.
Vantaggi
Potenza di poco superiore
Coppia enormemente migliorata.
Consumo diminuito.
confronto passaggio
gas di scarico tra
riser originale in ghisa
e riser inox di mia
produzione
No comment !!!!!
Caterpillar 300 hp.
Tutto in inox doppia camera
La fasciatura ha vita breve,
La dilatazione termica del tubo inox
Interno è elevata
⬇
⬇
collettore man
8 cil.a v.800 hp
Indispensabile foto del vecchio
Montato+campione originale
Scarichi diretti
⬇
collettore mercruiser
8 v 7.2 in costruzione
ingombri pari all'originale
⬇
(cigarette )
Yanmar 4JH4
a sinistra originale
a destra ricostruzione
differenza di spessore
Aifo 8061 srm25/30/35
Modificato
Aifo 8040
Modificato,attacco wastgate
Più efficiente e meno inca0sinato
aifo 808 M
volvo penta 370 cv
vm.confronti
Collettore inox vm
Montato.
collettore yanmar 4 cil.
200 HP
⇩⇩⇓⇓⇓⇓
FNM 5 CIL 250 HP
:accessori, ricambi barche,accessori nautici,vendita,online,low cost,economici, riser, collettori,Scambiatori, Collettori, Fasci tubieri, Riser, Manicotti, Curve,Acciaio Inox,Intercooler, Motori marini, Supporti, Basi, Basette, Vaschette Inox,radiatori Inox,Tubi scarico inox, Filtri inox,
passascafi,inox316,particolari nautici inox.per diporto,