COLLETTORI VOLVO


 VOLVO  PENTA 
 Ottimi motori da lavoro
Marinizzazione
 (stendiamo un velo pietoso)
Troppo cervellotica ed esclusiva
In molti casi obsoleta ma sempre 
MOLTO COSTOSA
🔵
Alcuni dei Ricambi inox più comuni
 Entro/fuoribordo
Diesel o Benzina.
Ricambi di alto livello.
Pari, anzi più efficienti, degli originali
Si realizzano miscelatori /riser
 per i motori vecchi o fuori produzione.
Specialmente per i piccoli  motori
 nella vela, per evitare brutte sorprese
Controllate bene se  la linea di
GALLEGGIAMENTO sia ad  almeno  10 cm 
Sotto allo scarico del motore
RICORDARSI sempre che
Un motore in ordine vi porterà sempre in un porto sicuro.
_____________________

                     
Tmd 22 sx 
Attenzione  al livello della linea di
galleggiamento, altrimenti addio 
Alla turbina (se va bene)


Riser tmd 22sx con collo d'oca
Per barche a vela con linea di 
galleggiamento troppo vicina allo
Scarico della turbina

                                   
            V.p 2003 t,con  piccola modifica
              non serviranno più  (vitine,
             gommini,sd ammennicoli inutili)
                   
                                 
D4 CON PIPETTE INOX
 Saldate direttamente con zinco
e rondella di tenuta di serie.

  
volvopentaAPB 200 HP
V.P.-  200 hp.
SPESSORE MAGGIORATO
  
250 hp6v benzina
Più efficienza E DURATA



V.p.130/170 hp. Con pipetta acqua
 INOX  saldata +rondella di tenuta

   ⬇️
  kad 30/ 31/42 
Kad31  con collo d'oca in caso
Di ritorno acqua marina nel motore
Per la linea di galleggiamento
Sopra o a livello della turbina

 
volvo penta MD 22 4 cil.
   tmd22 5 perni 
Anche per questo modello 
Controllare il livello della linea
Di galleggiamento.

 
TMD 22(D2) HP 75 4 PERNI
STESSO discorso del
 modello precedente
TMD 22  5 PERNI modificato
Con collo d'oca, risolve  i problemi 
Di ritorno acqua nel motore


curva Di scarico D6 310/400
  V.pD6 Coompleto di pipette inox
Zinco e rondella di tenuta  di serie
  

volvopenta D2.
D2 75 hp  
   
volvo penta scarico 80 cv.   
V.p.2003 Tdt06 modificato
Entrata acqua  più  semplice
Riser 2003 T in inox
Montato
        
                                         
VOLVO AQ 171  molto più  efficiente
         Dell'originale ormai introvabile,
          

VOLVO AQ 151 A
Prodotto solo su ordinazione
Efficiente e....motore più  longevo

   
collettore volvo 370 hp.
TMD 70  
  
TMD 60  




Riser 8 v. completo
Dal collettore  al piede senza
contropressioni e inutili orpelli. 
Rendimento superiore
Consumo minore



Volvo6 cil. 300 hpD.



Volvo D12 versione
Aggiornata

Volvo penta bicilindrico 
Non piu in produzione da tempo